IL BANDO 2016
Con DDG n. 586 del giorno 17 novembre 2016 è stato approvato il Bando per la concessione di contributi per la realizzazione di progetti delle associazioni familiari.

Con DDG n. 266 del giorno 18 maggio 2017 è stato approvata la graduatoria dei progetti ammessi e l'elenco dei soggetti non ammessi.


CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA

La domanda può essere presentata da famiglie organizzate nelle seguenti forme:

  • associazioni riconosciute e non riconosciute. Per quelle non riconosciute è necessario che la costituzione risulti da atto pubblico o da scrittura privata autenticata o da scrittura privata registrata e che sia stata chiesta l'attribuzione di codice fiscale;
  • società cooperative regolarmente iscritte nel registro regionale delle cooperative.

CHE PROGETTI POSSONO ESSERE PRESENTATI

I progetti devono rientrare in uno dei seguenti ambiti prioritari:

  1. progetti che sostengano la funzione genitoriale nei compiti educativi esclusi i progetti che prevedono la realizzazione di servizi per la prima infanzia di cui alla legge regionale 18 agosto 2005, n. 20 (Sistema educativo integrato dei servizi per la prima infanzia);
  2. iniziative di mutuo aiuto quali banche del tempo, gruppi di acquisto ed altre forme di scambio sociale tra le famiglie;
  3. avvio di Centri per le famiglie, in stretta collaborazione con il Servizio sociale dei Comuni e i Consultori familiari del territorio quali punti di riferimento per aggregazione, supporto e informazione a favore delle famiglie.

MODALITÀ E TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda è composta da:
1) Modulo online
2) Attestato di avvenuta compilazione

Il contenuti del Modulo online che dovrai compilare sulla piattaforma informatica, sono visualizzabili cliccando qui.

L'Attestato di avvenuta compilazione viene generato dalla piattaforma e trasmesso in automatico all'indirizzo email che hai indicato nella prima pagina del Modulo online.

L'attestato di avvenuta compilazione deve essere sottoscritto dal legale rappresentante del soggetto proponente, a pena d'inammissibilità della domanda stessa, e inviato entro il termine perentorio delle ore 12:00:00 del giorno 8 febbraio 2017 da casella di posta elettronica certificata (PEC) del soggetto proponente o del suo legale rappresentante all'indirizzo PEC aas2.protgen@certsanita.fvg.it.

CON DDG N. 9 DEL 17 GENNAIO 2017 È STATO PROROGATO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ALLE ORE 12:00:00 DEL GIORNO 8 FEBBRAIO 2017.

In caso di mancato invio a mezzo di PEC, entro il termine perentorio di cui sopra, dell’attestato di avvenuta compilazione sottoscritto dal legale rappresentante del soggetto proponente, la domanda si considera non trasmessa e quindi inammissibile.


QUANT'È L’AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

Il fondo complessivo disponibile è di 939.865,00 euro.

L'ammontare del contributo, per i progetti di nuova attivazione, non può essere superiore a:
a) euro 10.000,00 per i progetti di cui all'articolo 1, comma 3 lettera a) del Bando
b) euro 8.000,00 per i progetti di cui all'articolo 1, comma 3 lettera b) del Bando
c) euro 12.000,00 per i progetti di cui all'articolo 1, comma 3 lettera c) del Bando
L'ammontare del contributo, per i progetti che si configurano quali prosecuzioni finalizzate a consolidamento di progetti che hanno già beneficiato di finanziamenti in ragione del precedente bando emanato nell'annualità 2014 dall'Azienda per i Servizi Sanitari n. 5, non può essere superiore a:
a) euro 8.000,00 per i progetti di cui all'articolo 1, comma 3 lettera a) del Bando
b) euro 6.000,00 per i progetti di cui all'articolo 1, comma 3 lettera b) del Bando

I contributi sono concessi nella misura massima del novanta per cento dell'importo della spesa netta, posto che la partecipazione finanziaria che il beneficiario deve garantire con fondi propri non può essere inferiore al dieci per cento della spesa medesima


GRADUATORIA PROGETTI FINANZIATI

La graduatoria dei progetti ammessi e l'elenco dei soggetti non ammessi sono consultabili alla pagina dedicata.


ASSISTENZA

A supporto dei partecipanti, sono disponibili:

ESITI DEL BANDO
La graduatoria è stata approvata con Decreto A.A.S. n. 2 n. 266/2017

GRADUATORIA PROGETTI AMMESSI

Denominazione Punteggio Contributo
1ASSOCIAZIONE LA SCUNE98€ 8.000,00
2ASSOCIAZIONE LA VIARTE ONLUS96€ 12.000,00
3ASSOCIAZIONE GENIA-GENITORI IN AZIONE90€ 8.000,00
4ASSOCIAZIONE INSIEME SI PUÒ87€ 7.700,00
5ASSOCIAZIONE 100% G COMITATO GENITORI TALMASSONS85€ 8.000,00
6ASSOCIAZIONE FAMIGLIA E SALUTE ONLUS84€ 8.000,00
7ASSOCIAZIONE ARTING83€ 10.000,00
8ASS. GENITORI DEGLI ALUNNI SCUOLA ELEMENTARE VIRGIL SCEK DI AURISINA83€ 8.000,00
9ASSOCIAZIONE CRESCERE A TREPPO83€ 8.000,00
10ASSOCIAZIONE GENITORI VAL TAGLIAMENTO82€ 10.000,00
11ASSOCIAZIONE BIOEST81€ 8.000,00
12ASSOCIAZIONE FIGLI DI TUTTI81€ 8.000,00
13ASSOCIAZIONE LA GINESTRA ONLUS80€ 8.000,00
14ASSOCIAZIONE ASILO INFANTILE DI PAVIA DI UDINE78€ 10.000,00
15ANFFAS ALTO FRIULI ONLUS78€ 7.400,00
16SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE LA QUERCIA76€ 12.000,00
17ASSOCIAZIONE MELOGRANO.PN75€ 8.000,00
18ASSOCIAZIONE CULTURALE ANDANDES75€ 8.000,00
19ASSOCIAZIONE GIOVANNI PAOLO II75€ 12.000,00
20ASSOCIAZIONE COMPAGNIA DEGLI ASINELLI74€ 10.000,00
21SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE LA COLLINA ONLUS IMPRESA SOCIALE74€ 10.000,00
22ASSOCIAZIONE GENITORI DEI PICCOLI73€ 10.000,00
23ASSOCIAZIONE CORTO CIRCUITO72€ 6.000,00
24ASSOCIAZIONE MOVIMENTO DECRESCITA FELICE CIRCOLO DI MUGGIA72€ 8.000,00
25ASSOCIAZIONE LE MANI DI TAKATUAN72€ 10.000,00
26ASSOCIAZIONE LA NOSTE FAMEE72€ 6.000,00
27ASSOCIAZIONE L'ANGOLO72€ 12.000,00
28ASSOCIAZIONE LADUDES FAMILY ONLUS72€ 10.000,00
29ASSOCIAZIONE COMITATO GENITORI DI CASTIONS DI STRADA72€ 8.000,00
30ASSOCIAZIONE COMITATO GENITORI COMPRENSIVO STARANZANO71€ 9.320,00
31ASSOCIAZIONE ARTPORT71€ 7.120,00
32ASSOCIAZIONE SCARABEO ONLUS70€ 10.000,00
33ASSOCIAZIONE GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE GO GAS TARTARUGA70€ 7.980,00
34ASSOCIAZIONE GIROTONDO DI MANI70€ 10.000,00
35ASSOCIAZIONE SINDACATO DELLE FAMIGLIE PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA69€ 8.000,00
36ASSOCIAZIONE FARETRA69€ 9.920,00
37SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE EDUCARE WALDORF FVG ONLUS69€ 8.000,00
38ASSOCIAZIONE SEMI DI VITA69€ 6.000,00
39ASS. GENITORI SCUOLA ELEMENTARE E MATERNA DI VERMEGLIANO69€ 9.979,00
40ASSOCIAZIONE FAI SPORT69€ 6.000,00
41COMITATO GENITORI INSIEME SULL'ALTIPIANO68€ 6.000,00
42ASSOCIAZIONE LARTE68€ 6.000,00
43ASSOCIAZIONE PRATICAMENTE MUSICA68€ 6.995,00
44ASS. GENITORI DEGLI ALUNNI POLO SCOLASTICO IN LINGUA SLOVENA DI BRAZZANO68€ 10.000,00
45ASSOCIAZIONE IN FAMIGLIA68€ 7.987,00
46ASSOCIAZIONE LO SCIVOLO67€ 9.000,00
47ASSOCIAZIONE MODO66€ 10.000,00
48ASSOCIAZIONE GENITORI IN ONDA66€ 6.300,00
49ASSOCIAZIONE CONSULTORIO FAMILIARE NONCELLO ONLUS66€ 8.900,00
50ASSOCIAZIONE IL MONDO CHE VOGLIAMO65€ 12.000,00
51ASSOCIAZIONE FAMEIS65€ 8.000,00
52SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE IL PICCOLO PRINCIPE ONLUS64€ 10.000,00
53ASSOCIAZIONE PONTEGIOVANI ONLUS64€ 10.000,00
54ASSOCIAZIONE GENITORI DI CORNO DI ROSAZZO64€ 8.000,00
55ASSOCIAZIONE TRASFORMAZIONI64€ 9.600,00
56SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE SPRINT ONLUS64€ 12.000,00
57ASSOCIAZIONE COCÙS64€ 8.000,00
58ASSOCIAZIONE INCONTATTO63€ 5.300,00
59ASSOCIAZIONE MAMME E PAPÀ SEPARATI FVG ONLUS63€ 9.990,00
60ASSOCIAZIONE GENITORI FLAIBANO63€ 10.000,00
61ASSOCIAZIONE IL PONTE62€ 8.000,00
62ASSOCIAZIONE LA MERIDIANA62€ 4.700,00
63ASSOCIAZIONE GENITORI JOSIP JURČIČ62€ 8.300,00
64ASSOCIAZIONE IODEPOSITO62€ 8.000,00
65ASSOCIAZIONE SANTI ANDREA APOSTOLO E VITO62€ 10.000,00
66SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ARACON ONLUS62€ 9.900,00
67ASSOCIAZIONE NEXUS61€ 10.000,00
68ASSOCIAZIONE VIF-VIVERE INSIEME IL FUTURO61€ 10.000,00
69ASSOCIAZIONE FRUZ DI MONT60€ 9.950,00
70ASSOCIAZIONE CRESCERE MONTESSORI60€ 9.300,00
71ASSOCIAZIONE KLARIS60€ 10.000,00
72ASSOCIAZIONE PER LA FAMIGLIA60€ 7.990,00
73SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE IL COLORE DEL GRANO ONLUS60€ 12.000,00
74ASSOCIAZIONE IL VOLO DELLE FARFALLE60€ 10.000,00
75ASSOCIAZIONE PANDURO59€ 7.950,00
76SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE LAVORATORI UNITI F. BASAGLIA ONLUS59€ 8.000,00
77ASSOCIAZIONE BANCA DEL TEMPO POLLICINO58€ 2.300,00
78ASSOCIAZIONE TUTTO TONDO57€ 10.000,00
79ASSOCIAZIONE TERRASOPHIA57€ 10.000,00
80ASSOCIAZIONE N.O.I. NUOVE OCCASIONI D'INCONTRO56€ 8.000,00
81ASSOCIAZIONE MINORANZA CREATIVA55€ 8.000,00
82ASSOCIAZIONE GENITORINSIEME55€ 9.407,00
83ASSOCIAZIONE EDUCARE PER CRESCERE55€ 10.000,00
84ASSOCIAZIONE NOI UNITI PER L'AUTISMO55€ 8.900,00
85ASSOCIAZIONE LIBERA TUTTI54€ 10.000,00
86COMITATO GENITORI DELLA SCUOLA DI LESTIZZA54€ 9.800,00
87ASSOCIAZIONE COMITATO GENITORI SCUOLA DELL'INFANZIA DI VIA D'ARTEGNA54€ 7.000,00
88ASSOCIAZIONE COMITATO GENITORI SCUOLA OGGI53€ 8.500,00
89COMITATO GENITORI - CONVITTO NAZIONALE PAOLO DIACONO52€ 10.000,00
90ASSOCIAZIONE PRO SCHOLA DIGNANO52€ 5.000,00
91ASSOCIAZIONE ASILO DI ROMANO52€ 10.000,00
92ASSOCIAZIONE VITAE ONLUS51€ 10.000,00
93ASSOCIAZIONE L'ARCOBALENO ONLUS51€ 10.000,00
94ASSOCIAZIONE IL NIDO DELLE CICOGNE51€ 9.000,00
95ASSOCIAZIONE AMIGDALA51€ 10.000,00
96SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE DAMATRÀ ONLUS49€ 9.900,00
97ASSOCIAZIONE A PITINTON48€ 5.920,00
98ASSOCIAZIONE MAMME IN GIOCO47€ 3.100,00
99ASSOCIAZIONE PRO MUSICA-RUDA47€ 10.000,00
100ASSOCIAZIONE SULLA SOGLIA46€ 3.850,00
101COMITATO GENITORI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI VILLA SANTINA46€ 9.999,00
102SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE LIBERI TUTTI ONLUS45€ 8.000,00
103ASSOCIAZIONE AMPLIAMENTE45€ 9.990,00
104ASSOCIAZIONE LALUNA ONLUS - IMPRESA SOCIALE45€ 9.600,00
105ASSOCIAZIONE FELÌS44€ 10.000,00
106CIRCOLO ACLI SAN LUIGI44€ 8.000,00
107ASSOCIAZIONE TERNOVA43€ 8.850,00
108ASSOCIAZIONE FAMILIARI ALZHEIMER PORDENONE ONLUS43€ 5.350,00
109ASSOCIAZIONE ALVEARE42-
110ASSOCIAZIONE GASPARE BERTONI38-
111ASSOCIAZIONE PROVINCIALE PER LA SALUTE MENTALE ONLUS37-
112ASSOCIAZIONE UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO35-
113ASSOCIAZIONE SULLE ORME DI JINGLES32-
114ASSOCIAZIONE EDUCAFORUM32-
115ASSOCIAZIONE GENITORI MONTESSORI UDINE31-
Totale erogato€ 938.047,00

ELENCO PROGETTI NON AMMESSI

Denominazione Motivazioni
1ACLI PROVINCIALI DI PORDENONEUno dei soggetti partner è partner anche di altri progetti - art. 6, c. 1
2ACLI PROVINCIALI DI UDINEPunteggio ottenuto inferiore al limite previsto - art. 5, c. 1, lett. i)
3ASSOCIAZIONE ASINI SI NASCE ... E IO LO NAKKUIFinalità istituzionali del soggetto proponente non coerenti - art. 4, c. 2
4ASSOCIAZIONE CENTRO ALZHEIMER MITTELEUROPEOFinalità istituzionali del soggetto proponente non coerenti - art. 4, c. 2
5ASSOCIAZIONE CENTRO DI AIUTO ALLA VITAProgetto non rientrante in uno degli ambiti prioritari di intervento di cui all'art. 1, c. 3, lett. a), b) e c) - art. 5, c. 1, lett. a)
6ASSOCIAZIONE CHA - CREATIVE HEALING ARTSFinalità istituzionali del soggetto proponente non coerenti - art. 4, c. 2
7ASSOCIAZIONE DIECIDITA LIBERTASDomanda pervenuta oltre il termine - art. 6, c. 8
8ASSOCIAZIONE GENITORI MELARANCIAUno dei soggetti partner è partner anche di altri progetti - art. 6, c. 1
9ASSOCIAZIONE HUMUSDomanda pervenuta oltre il termine - art. 6, c. 8
10ASSOCIAZIONE MICROMONDO DI FAMIGLIEUno dei soggetti partner è partner anche di altri progetti - art. 6, c. 1
11ASSOCIAZIONE MODERN MONEY THEORY - FVGPunteggio ottenuto inferiore al limite previsto - art. 5, c.1, lett. i)
12ASSOCIAZIONE PER LA GESTIONE DELLA SCUOLA MATERNA PARROCCHIALE DI TARCENTOPunteggio ottenuto inferiore al limite previsto - art. 5, c.1, lett. i)
13ASSOCIAZIONE PRIMA SCUOLA PALLAVOLOFinalità istituzionali del soggetto proponente non coerenti - art. 4, c. 2
14ASSOCIAZIONE PRO LOCO VALTRAMONTINAAttestato di avvenuta compilazione non sottoscritto - art. 6, c. 5
15ASSOCIAZIONE UNIONE SPORTIVA ACLIFinalità istituzionali del soggetto proponente non coerenti - art. 4, c. 2
16CIRCOLO ACLI LEONE XIII DI FIUMICELLOFinalità istituzionali del soggetto proponente non coerenti - art. 4, c. 2;
Dichiarazione Ambito Distrettuale non presente - art. 6, c. 3;
Mancato invio delle integrazioni richieste - art. 8, c. 2
17SOC. COOP. ONLUS I PONTI DI LEONARDODichiarazione Ambito Distrettuale non presente - art. 5, c. 1, lett. g)
18SOC. COOP. NATIVIFinalità istituzionali del soggetto proponente non coerenti - art. 4, c. 2
IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' SCADUTO
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

1 PRIMA DI INIZIARE
REQUISITI DI SISTEMA:
  • Connessione internet
  • Lettore file PDF
  • Stampante
  • Scanner
  • Casella di posta elettronica
  • PEC (Posta Elettronica Certificata) del soggetto proponente o del suo legale rappresentante
DOCUMENTI NECESSARI:
  • Copia Carta d'Identità valida del legale rappresentante
  • Copia Statuto del soggetto proponente
  • Modulo dichiarazione Servizio Sociale dei Comuni (SCARICA)
  • Eventuale modulo dichiarazione Consultorio Familiare (SCARICA)
  • Eventuale/i scheda/e partner firmate comprensive di documento d'identità in corso di validità del legale rappresentante (SCARICA)

Gli elenchi dei referenti da contattare per la compilazione dei rispettivi moduli di dichiarazione sono disponibili nella pagina dedicata.


2 COMPILAZIONE DELLA DOMANDA
Compilazione del Modulo online
  • Registrati obbligatoriamente prima dell'inizio della compilazione;
  • dopo esserti registrato, accedi alla piattaforma tramite login con le credenziali scelte;
  • inizia la compilazione del modulo online;
  • per salvare i dati inseriti premi il pulsante "SALVA MODULO" che trovi in fondo ad ogni pagina e per riprendere la compilazione in un secondo momento, accedi nuovamente alla piattaforma: comparirà una pagina personale che raccoglie i dati salvati dei moduli non ancora trasmessi, oltre alla possibilità di compilare un nuovo modulo. Scegli se compilare un nuovo modulo online oppure se riprendere la compilazione di quello che hai già iniziato a compilare precedentemente.
  • allega i documenti richiesti nell'ultima pagina:
    • copia di statuto del soggetto proponente;
    • fotocopia del documento d'identità in corso di validità del legale rappresentante;
    • modulo per il Servizio sociale dei Comuni;
    • modulo per il Consultorio familiare (solo per i progetti di cui all'articolo 1 comma 3, lettera c) del Bando;
    • eventuale/i scheda/e partner firmata/e comprensiva/e di documento d'identità in corso di validità del legale rappresentante
  • al termine della compilazione, controlla le informazioni inserite e clicca sul pulsante "CONFERMA I DATI".
  • ATTENZIONE Al termine della procedura, nel momento di conferma e trasmissione dei dati inseriti, contestualmente il supporto genera un attestato di avvenuta compilazione, che viene trasmesso in automatico alla email inserita nella prima pagina del modulo online.

3 INVIO DELLA DOMANDA
Trasmissione dell’Attestato di avvenuta compilazione
  • Stampa l'Attestato di avvenuta compilazione ricevuto via email;
  • sottoscrivilo con la firma del legale rappresentante;
  • applica la marca da bollo, se non esente;
  • scansiona i 3 fogli in formato PDF;
  • invia il file PDF via PEC a: aas2.protgen@certsanita.fvg.it

Area Welfare di Comunità
A.A.S. n.2 - “Bassa Friulana - Isontina”
Borgo Aquileia n. 2
33057 Palmanova (UD)
www.welfare.fvg.it


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