GESTIONE E RENDICONTAZIONE
Istruzioni per la gestione e rendicontazione dei contributi per la realizzazione di progetti delle associazioni familiari e documenti utili.
GESTIONE DEL PROGETTO
INFORMAZIONI GENERALI
INFORMAZIONI GENERALI SULLA SPESA Sono ammissibili le spese sostenute successivamente alla presentazione della domanda e fino alla data di conclusione del progetto e comprovate da idonea documentazione giustificativa della spesa intestata al beneficiario. Nel caso di un progetto realizzato nell’ambito di un rapporto di partenariato, detta documentazione di spesa deve risultare intestata al soggetto promotore. Tutti i giustificativi di spesa ammissibili devono essere quietanzati entro la data di presentazione del rendiconto.
VARIAZIONI AL PIANO FINANZIARIO Sono consentite variazioni di singoli elementi progettuali o variazioni compensative delle singole voci di spesa entro il limite percentuale massimo di scostamento del 20% dei valori originariamente preventivati. Le variazioni devono essere richieste preventivamente all’Amministrazione (con comunicazione scritta email) e, se approvate, dovranno essere comunicate successivamente in modo formale all’Amministrazione stessa a mezzo di dichiarazione sottoscritta dal rappresentante legale del soggetto contenente una descrizione delle caratteristiche e dell’entità delle modifiche e i motivi per i quali si rende necessaria. ATTENZIONE: se lo variazione supera il 20% il contributo verrà rideterminato! POSSIBILITÀ DI PROROGA In caso di necessità l’Amministrazione concederà proroghe per lo svolgimento dei progetti. Tali proroghe dovranno essere richieste e motivate prima della conclusione del progetto (tramite PEC).
RENDICONTAZIONE
CARATTERISTICHE DELLA DOCUMENTAZIONE GIUSTIFICATIVA DELLA SPESA DA INSERIRE A RENDICONTO
RENDICONTAZIONE DELLA SPESA: COSA DEVO PRESENTARE? I modelli per la rendicontazione sono disponibili più in basso o cliccando qui. Riferimento normativo: artt. 41 e 43 della LR 7/2000 Cosa devono presentare le Associazioni (NON di volontariato):
ELENCO DELLE DATE DI CONCLUSIONE DEI PROGETTI Di seguito pubblichiamo l’elenco delle date di conclusione dei vostri progetti così come indicate in sede di domanda di contributo. ATTENZIONE: il rendiconto dovrà essere presentato entro 30 giorni dalla data di conclusione indicata, altrimenti il contributo verrà revocato!
|